Quali sono i migliori trucchi per le bionde? Dagli occhi azzurri a quelli marroni, passando per quelli verdi: vediamo il make up giusto.

Le chiome bionde hanno bisogno del make up giusto per essere valorizzate al massimo. Oltre alle tante sfumature dei capelli, dovete tenere conto soprattutto del colore degli occhi. Mentre la base può essere uguale per tutte, lo sguardo deve essere personalizzato: vediamo i migliori trucchi per bionde.

Trucchi per bionde: i migliori make up

I trucchi per le bionde sono tanti, diversi in base al colore degli occhi. Chiome di questo colore, così luminoso e solare, hanno bisogno di trovare il make up giusto, che riesca a valorizzarle e non a spegnerle. Quante hanno i capelli biondi lo sanno bene: le sfumature sono infinite, dal chiaro allo scuro, passando per il cenere. E’ per questo che non possiamo parlare un solo modo di truccarsi, ma di una base che può essere valida per tutte sì.

Dopo aver deterso il viso, utilizzate un primer per rendere la base levigata e omogenea. Dopo di che, usate un fondotinta adatto al vostro sottotono e, infine, un blush cremoso. Il segreto in più? Mettete in questo ultimo prodotto un po’ di illuminante, in modo da dare un particolare effetto bagnato al volto. Al termine di questo fondamentale step, potete procedere con il make up occhi e labbra. Per valorizzare alla perfezione le chiome bionde, ricordatevi che lo sguardo è fondamentale. Va definito il più possibile, ponendo attenzione anche al volume delle ciglia e delle sopracciglia. Per quanto riguarda la bocca, invece, sta a voi scegliere se preferite uno stile audace, quindi rossetto rosso, o più soft. Ovviamente, non distaccatevi troppo dal colore scelto per gli occhi. Nell’incertezza, optate per un gloss neutro.

Make up bionde: ad ogni occhio il suo stile

Dopo aver visto come fare una base perfetta, veniamo al trucco occhi per bionde. Se avete uno sguardo azzurro, è preferibile non staccarsi troppo da questo colore. Volendo, però, potete anche giocare con i contrasti, quindi optare per un ombretto arancione o bronzo. Va bene anche l’eyeliner e uno smokey dai colori freddi.

Avete gli occhi castani? Ottimo, sappiate che sono quelli più versatili. Se volete ottenere uno stile sofisticato, potete scegliere tutti i colori che vanno dal nero al grigio. Per osare un po’ di più, invece, optate per i verdi o i viola intensi.

Se avete agli occhi verdi è consigliato un ombretto tono su tono. Dalle tonalità del viola a quelle del lilla, passando per il prugna e il melanzana: vi daranno un effetto so cool. Per osare, invece, scegliete le nuance del rosso o del vinaccia.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 12-12-2022


Skincare pelle grassa: ecco i cinque passaggi fondamentali

Peli sui nei: si possono togliere o è meglio non toccarli?